Cucina etnica in crescita, il mondo si gira a tavola

Il giro del mondo? Si può fare anche senza viaggiare.
In Italia il mercato relativo alla cucina etnica è in forte crescita: leggendo i dati Nielsen si può notare un +18,5% nel 2021 rispetto all’anno precedente. Un incremento che si spiega anche a causa delle restrizioni dovute alla pandemia che hanno reso più complicato viaggiare.

Il Nord Europa guida il trend

Oggi le nuove esperienze di fanno a tavola, portando in cucina alimenti slegati dalla tradizione culinaria italiana ma perfetti per immergersi in atmosfere lontane.
Grande sviluppo stanno avendo aziende, soprattutto del nord Europa, specializzate in prodotti ittici surgelati quali il salmone, alimento fondamentale in tante preparazioni della cucina asiatica o i bastoncini di surimi.

Stop agli sprechi alimentari

La chiave del successo è però come sempre la sostenibilità. I prodotti surgelati infatti superano il limite della stagionalità, evitando sprechialimentari e sono estremamente pratici. Inoltre molti alimenti della cucinta etnica risultano salutari: richiedono nella maggior parte dei casi cotture leggere e poco condimento.
Insomma, un trend quello della cucina etnica destinato ancora a crescere seguendo i bisogni dei consumatori.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media

Le più popolari

Resta in contatto

Sottoscriv la newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Categorie

On Key

Articoli Correlati

Spaghetti alla Nerano, la ricetta

La ricetta degli spaghetti alla Nerano racchiude storia e sapori della costiera amalfitana. Spaghetti, formaggio e zucchine, pochi elementi che sanno però dare, insieme al

resta in contatto

ci piacerebbe avere il tuo parere sulla tua esperienza finora