I colori moda Primavera Estate 2022

Il concetto di moda ha subito profondi cambiamenti negli ultimi anni, di pari passo con gli eventi che hanno caratterizzato l’ultimo biennio, dal Covid alle lotte ambientali e quelle per i diritti civili.

 

Alcuni colori sono tornati ad essere totalmente genderless ad esempio come il rosa, mentre i Millennials si identificano con il fucsia (diventato colore politico grazie alla sua peculiarità di catturare l’attenzione).

La Gen Z predilige invece il verde dimostrando una spiccata sensibilità per la causa ambientale. 

Colori accesi contro la tristezza dei tempi moderni

Il concetto è semplice, colore=allegria. Per questo motivo il trend moda primavera estate 2022 mette al centro i colori accesi, in netto contrasto con gli eventi purtroppo tristi e catastrofici degli ultimi tempi, Covid e guerra in Ucraina in primis. 

 

Ben vengano accostamenti bizzarri e arditi, in grado di lasciare un segno in chi osserva. 

I colori da tenere d'occhio

Tra i trend color da tenere d’occhio c’è sicuramente il colore digitale, vibrante e del futuro, il cosiddetto blu avatar. Va preso a piccole dosi, come una gonna al ginocchio, un paio di pantaloni skinny o un trench. Siamo sicuri che verrà apprezzato in modo particolare dalla Gen Z che ama sperimentare con colori accessi e mise audaci.

 

Se volete osare puntate poi sul giallo artificiale, acido e aspro. Questo colore è perfetto in abbinamento a minidress e minigonne per un revival della moda anni 2000.

verde green screen per la Gen Z

Non potrà mancare nei colori moda primavera estate 2022 il Verde virtuale: una sfumatura accesa del green che è stata presa in prestito al mondo Matrix e, per questo motivo, è perfetta con il nero. Spesso viene connotata con la Gen Z, ma nessuno vi vieterà di indossarla: in ufficio è perfetta sotto forma di mini tailleur e di sera nel tessuto scivolato di cristalli.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media

Le più popolari

Resta in contatto

Sottoscriv la newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Categorie

On Key

Articoli Correlati

resta in contatto

ci piacerebbe avere il tuo parere sulla tua esperienza finora