Il concetto di moda ha subito profondi cambiamenti negli ultimi anni, di pari passo con gli eventi che hanno caratterizzato l’ultimo biennio, dal Covid alle lotte ambientali e quelle per i diritti civili.
Alcuni colori sono tornati ad essere totalmente genderless ad esempio come il rosa, mentre i Millennials si identificano con il fucsia (diventato colore politico grazie alla sua peculiarità di catturare l’attenzione).
La Gen Z predilige invece il verde dimostrando una spiccata sensibilità per la causa ambientale.
Colori accesi contro la tristezza dei tempi moderni

Il concetto è semplice, colore=allegria. Per questo motivo il trend moda primavera estate 2022 mette al centro i colori accesi, in netto contrasto con gli eventi purtroppo tristi e catastrofici degli ultimi tempi, Covid e guerra in Ucraina in primis.
Ben vengano accostamenti bizzarri e arditi, in grado di lasciare un segno in chi osserva.
I colori da tenere d'occhio
Tra i trend color da tenere d’occhio c’è sicuramente il colore digitale, vibrante e del futuro, il cosiddetto blu avatar. Va preso a piccole dosi, come una gonna al ginocchio, un paio di pantaloni skinny o un trench. Siamo sicuri che verrà apprezzato in modo particolare dalla Gen Z che ama sperimentare con colori accessi e mise audaci.
Se volete osare puntate poi sul giallo artificiale, acido e aspro. Questo colore è perfetto in abbinamento a minidress e minigonne per un revival della moda anni 2000.
verde green screen per la Gen Z
Non potrà mancare nei colori moda primavera estate 2022 il Verde virtuale: una sfumatura accesa del green che è stata presa in prestito al mondo Matrix e, per questo motivo, è perfetta con il nero. Spesso viene connotata con la Gen Z, ma nessuno vi vieterà di indossarla: in ufficio è perfetta sotto forma di mini tailleur e di sera nel tessuto scivolato di cristalli.